Vannacci, il Referendum che deve fallire: commento Fuori dal Coro
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

“Deve fallire”: Vannacci spara a zero sul Referendum, il video

Il generale Roberto Vannacci, europarlamentare, interviene in un dibattito a La Versiliana, Marina di Pietrasanta

Il Generale Roberto Vannacci non le ha mandate a dire a proposito del prossimo Referendum dell’8 e 9 giugno in Italia. L’intervento in tv.

Da una parte la sinistra che chiama il popolo italiano ad andare a votare al prossimo Referendum dell’8 e del 9 giugno 2025 con Conte, per esempio, che si è spinto a pesanti accuse verso il Governo. Dall’altra, il Generale Roberto Vannacci che, senza mezzi termini, ha spiegato come la votazione dei prossimi giorni debba “fallire“.

Roberto Vannacci
Roberto Vannacci – newsmondo.it

“Deve fallire”: Vannacci sul Referendum

Intervenuto nel corso della trasmissione ‘Fuori dal Coro’ su Rete 4 con Mario Giordano, Roberto Vannacci ha avuto modo di soffermarsi su diversi argomenti legati all’attualità politica italiana e internazionale. Con focus sul nostro Paese, il Generale ha espresso il suo parere negativo contro il prossimo Referendum dell’8 e del 9 giugno.

Il Referendum deve fallire!“, ha esordito. “I primi quattro quesiti sono stati proposti dalla sinistra per abrogare una legge fatta dalla sinistra. Facciano pace con il cervello e ricorrano alle procedure legislative ordinarie se vogliono abrogare. Il quinto quesito serve solo a fare cassetto elettorale. Non è vero che chi lavora deve avere la cittadinanza. Non è vero che chi paga le tasse in Italia ha il requisito della cittadinanza e non è vero chi studia in Italia ha il requisito della cittadinanza”.

La verità sulla cittadinanza: il video

Soffermandosi proprio sulla cittadinanza, e proseguendo nel suo discorso contro la sinistra, Vannacci ha quindi aggiunto quella che sarebbe la verità sul tema: “E non è vero che la cittadinanza è uno strumento per integrare meglio gli immigrati. Lo abbiamo visto con quello che è successo in Francia e in Belgio. Quindi l’unico motivo che è perseguibile riducendo a cinque i dieci anni di residenza continuativa in Italia quale requisito per la cittadinanza è fare cassetto elettorale”.

Successivamente, affondo anche sul segretario della CGIL, Maurizio Landini: “Landini, che ormai non conta nulla e ha più pensionati che lavoratori nella sua sigla sindacale, cerca proprio quello. Cerca di avere 2.5 milioni che vadano al voto”, ha detto il Generale a ‘Fuori dal Coro‘.

Leggi anche
“Vi spiego il fallimento di Giorgia Meloni”: Maria Elena Boschi allo scoperto

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Maggio 2025 13:05

“Vi spiego il fallimento di Giorgia Meloni”: Maria Elena Boschi allo scoperto

nl pixel